Tutte le attività

Urgono i seguenti beni per la carità parrocchiale:

• Pasta;
  • zucchero;
  • pannolini misura 4;
  • carne in scatola;
  • scatolette di tonno 80gr;
  • olio extravergine di oliva 1l;
  • caffè;

Il servizio della carità, dell’accoglienza e dell’ascolto è curato dal Volontariato Vincenziano e nello specifico in parrocchia è possibile trovare:

Centro di Ascolto

Il centro di Ascolto è uno strumento della pastorale parrocchiale, dedicato ad un ambito particolare della carità: è il luogo in cui le persone possono trovare accoglienza, attenzione e accompagnamento per affrontare momenti di disagio o di discernimento.

Non eroga direttamente servizi, ma si prefigge di accogliere la richiesta di aiuto e orientarla ad una possibile soluzione, sfruttando le risorse personali e relazionali della persona ed eventualmente quelle dei servizi territoriali ed istituzionali.

I nostri volontari ricevono nei seguenti giorni e orari:
tutti i Lunedì dalle ore 10.00 alle 12.00
tutti i Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 18.00 alle 19.00

Distribuzione di generi alimentari di prima necessita’

distribuzione generi alimentariIl servizio è riservato alle famiglie bisognose della Parrocchia, previo colloquio con il Centro di Ascolto Parrocchiale.
1° martedi’ del mese di mattima dalle 09.30 alle 11.30;
1° giovedi’ del mese di pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30.

Chi volesse contribuire può consegnare in Sacrestia, in orario di apertura della Chiesa, i seguenti generi alimentari a lunga conservazione:

• olio extra vergine
  • scatolame vario ( legumi, carne in scatola, tonno)
  • riso
  • pasta
  • succhi di frutta monodose
  • merendine
  • caffè
  • zucchero
  • farina
  • crackers
  • biscotti.

Progetto 60 e più

60-e-piuE’ iniziato il progetto “60 e più″, un progetto dedicato ai tanti anziani della Parrocchia, l’intento è quello di limitare la loro sensazione di solitudine e isolamento. Come sempre c’è bisogno di aiuto perché l’iniziativa prenda vita, se hai voglia di darci una mano ti chiediamo solo 2 ore settimanali.
Per maggiori info ti aspettiamo in Parroccchia, presso il Centro di Ascolto nei seguenti giorni:

Mercoledì dalle ore 18:00 alle ore 19:00

Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Pacchetto viveri di emergenza

pacchetto-viveri-emergenzaIl pacchetto viveri di emergenza è destinato a chiunque bussi affamato alla porta della nostra Chiesa.

Ogni giorno, rivolgendosi in Sacrestia.

Raccolte Alimentari

raccolta-alimentareOgni anno si organizzano raccolte alimentari presso i supermercati di zona per rifornire il magazzino viveri.
Per il 2016 la raccolta si è svolta il 22 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso il supermercato Carrefour, a Largo Loria n.6.

Servizio di doposcuola gratuito

dopo-scuolaPer bambini delle scuole elementari

Tutti i venerdì, dal 20 ottobre a maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Per i ragazzi delle scuole medie

Tutti i giovedì, dal 20 ottobre a maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Scuola di cucito gratuita

scuola-cucitoIl corso di taglio e cucito è tenuto da una sarta esperta ed ha la finalità di avviare al mestiere donne disoccupate o socialmente svantaggiate, in un ambiente di familiare ed affettuosa cordialità.
Al corso non possono partecipare più di dieci persone per anno.

Tutti i giovedì dalle ore 16.30 alle ore19.30.
Per informazioni ed appuntamenti rivolgersi al Centro di Ascolto della Parrocchia negli orari di apertura dello sportello:

lunedì ore 10.00-12.00
mercoledì ore 10.00-12.00 / 18.00-19.00