Via Crucis per le Donne Crocifisse

via-crucis-donne-crocifisse-news2Venerdì prossimo 7 aprile alle ore 19:15 ci sarà una Via Crucis per le “Donne Crocifisse”, terminerà nella Parrocchia di “Santa Francesca Romana” e sarà molto coinvolgente: nell’ultimo tratto della Via Crucis, si realizzerà visivamente l’ultimo percorso del Cristo con la presenza scenica della Crocifissione e Resurrezione.

Ascolteremo la testimonianza diretta di ragazze che hanno vissuto sulla propria pelle la condizione di Schiavitù, che anche oggi è drammaticamente presente nelle nostre città.
Sono più di 100 mila, le donne straniere costrette a prostituirsi nel nostro paese. Hanno tra i 15 e i 25 anni e sono soprattutto nigeriane e slave.
Attratte dalla speranza di una vita migliore appena arrivano nel nostro paese, cadono nella rete della tratta sessuale e con la violenza sono costrette alla prostituzione.
Nel migliore dei casi le vediamo su tante strade delle nostre periferie, nel peggiore, restano nascoste per anni, “a lavorare”, nel sottoscala di qualche nightclub.
Lontane da casa nessuno le difende e sono picchiate e vendute.

Questa bella iniziativa è organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e dalla Diocesi di Roma (Settore Sud).

Siete tutti invitati a partecipare, più siamo più siamo chiesa.

Appuntamento

Venerdì 7 Aprile
ore 19:00-19:15
presso il ponte “Settimia Spizzichino”
(quello nuovo, bianco e moderno vicino alla Fermata Metro B Garbatella)
Vedere in allegato il punto di ritrovo e partenza, che sarà nel grosso parcheggio all’incrocio tra il ponte e Via Ostiense.

sito web: www.donnecrocifisse.it

Guarda il video del Parroco Don Carmine Brienza