Settimana Santa, tutti gli appuntamenti

Cuore e centro di tutto l’anno liturgico sono, per i credenti, i giorni della Settimana Santa.

Di seguito tutti gli appuntamenti.

Calendario Settimana Santa

Domenica 14 aprile

Domenica delle Palme

• 9.30: benedizione dei rami d’ulivo presso via Carlo Conti Rossini, 95.
    A seguire processione fino alla chiesa.

Lunedì 15 aprile

Lunedì Santo

• 20.30: “Rito Via Crucis”.
    Inizio dal campo di calcio di Largo Nerazzini. Percorso: via Nallino, via Franzoi, via L. Pancaldo, via Odescalchi, via Santa Petronilla.
    Ultima stazione in chiesa. In caso di pioggia la Via Crucis si terrà in chiesa.

Martedì 16 aprile

Martedì Santo

• 20.30: ultimo appuntamento con la catechesi “Il dotto e l’ignorante” con don Carmine Brienza e padre Massimo Nevola.

Giovedì 18 aprile

Giovedì Santo

• 18.30: Santa Messa in “Coena Domini”, con il rito della “Lavanda dei piedi”.
    Adorazione Eucaristica fino alle 24.

Venerdì 19 aprile

Venerdì Santo

LA CHIESA IN QUESTO GIORNO NON CELEBRA L’EUCARISTIA. DIGIUNO E ASTINENZA DALLE CARNI.

• 8.30: recita delle Lodi.
  • 18.30: celebrazione della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, con adorazione della Croce.

Sabato 20 aprile

Sabato Santo

SI ATTENDE, CON IL SILENZIO, LA RESURREZIONE DEL SIGNORE.

• 8.30: recita delle Lodi.
  • 21.30: solenne Veglia Pasquale (madre di tutte le veglie).

Domenica 21 aprile

Pasqua della Resurrezione

• 8.30 / 10 / 11.30 / 18.30: Celebrazione eucaristica.

“La luce della Risurrezione di Gesù Cristo illumini la nostra vita, la renda splendente, feconda e carica di significato. “
Don Carmine Brienza