Gruppo Sicàr

L’acqua che io gli darò diventerà in lui una sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna Giovanni 4, 14

Sicàr è la località nella terra di Samaria in cui Gesù, nei pressi di un pozzo, incontra una Samaritana; con essa egli instaura un dialogo profondissimo, grazie al quale riesce prima ad entrare nel suo cuore e nella sua vita, e poi a svelarle un itinerario di vita completamente nuovo ed inaspettato (Gv 4, 5-14).

Allo stesso modo il “Sicàr”, gruppo di formazione personale e cristiana per i ragazzi universitari, si propone come punto di incontro con Gesù e, mediante il dialogo e il confronto, come strumento di consolidamento e di nuovo impulso nella crescita nella fede e nei valori cristiani ed umani.

Durante questi incontri i ragazzi condividono insieme un momento di preghiera, di riflessione, di crescita spirituale e di condivisione di esperienze su diverse tematiche, cercando di analizzarle alla luce della Parola di Dio.

Quest’anno, sotto la guida di Don Patrice, i ragazzi passeranno in rassegna le opere di Misericordia, per poter entrare più in profondità nel clima del Giubileo Straordinario.

Ci vediamo tutti i giovedì alle ore 21 presso la Sala Santa Francesca Romana.