Benvenuti in ParrocchiaSfr.it - il sito ufficiale della Parrocchia di Santa Francesca Romana all'Ardeatino

News

“Tu sei un’opera d’arte” festa di carnevale a tema

“Tu sei un’opera d’arte” festa di carnevale a tema

Anche quest’anno il gruppo del postcresima dà appuntamento a giovani e giovanissimi della Parrocchia per la consueta festa di Carnevale, per la prima volta a tema: le opere d’arte! Un’ulteriore novità è l’apertura a tutti i ragazzi del quartiere per trascorrere una lunga serata piena di giochi, musica e divertimento. Ma… quale sarà la maschera più bella? Venerdì 9 febbraio, dalle 19.00 alle 22.30

Continua a leggere
Festa di Carnevale in Oratorio

Festa di Carnevale in Oratorio

Torna la Festa di Carnevale in Oratorio il prossimo 10 febbraio dalle 17 alle 23. Una occasione di incontro e di allegria per tutti i bambini e i ragazzi (e anche le loro famiglie) per passare insieme un pomeriggio ed una serata di festa. Nel pomeriggio giochi, musica e tanto divertimento sul tema dei Cartoni Animati. Dalle 19.30 cena per tutti (necessaria la prenotazione e il versamento di una piccola quota di partecipazione) e a seguire Disco Dance per tutti. Gli animatori vi aspettano per un appuntamento da non perdere !!! Per info rivolgersi in oratorio o oratoriosfr@gmail.com  

Continua a leggere
Raccolta Alimentare: sabato 30 settembre

Raccolta Alimentare: sabato 30 settembre

Sabato 30 settembre 2017, presso il Supermercato Carrefour in Largo Loria n° 6, dalle ore  8:00  alle  20:00, si terrà la raccolta alimentare a favore dei poveri di Roma e delle famiglie disagiate della Parrocchia di “Santa Francesca Romana”. I generi alimentari che servono sono i seguenti: biscotti caffe’ latte UHT zucchero farina riso pannolini varie misure omogeneizzati merendine succhi di frutta monodose marmellata/miele passata di pomodoro olio extra vergine legumi in scatola carne in scatola tonno in scatola E’ possibile donare questi generi alimentari anche direttamente in Parrocchia, previo avviso, tramite Lia, così da non gravare i sacerdoti o…

Continua a leggere
Inizio Catechesi del Cammino Neocatecumenale

Inizio Catechesi del Cammino Neocatecumenale

Il Parroco e i Catechisti ti invitano alle catechesi per iniziare un cammino di fede. Lunedì e Giovedi dal 23 ottobre 2017 ore 21:00 Ti aspettiamo al salone parrocchiale Via Luigi Capucci, 15 Roma Per informazioni o per ogni altra necessità scrivete a  cncsantafrancescaromana@gmail.com  

Continua a leggere
17 giugno gita di fine anno per le coppie di “Vissero felici e contenti?”

17 giugno gita di fine anno per le coppie di “Vissero felici e contenti?”

Ciao Coppie! finalmente abbiamo il programma per sabato, tutti pronti? ore 9.30 appuntamento davanti Santa Francesca Romana ore 10.00 partenza prevista da Santa Francesca Romana ore 11.30/12.00 arrivo all’abbazia di Farfa all’arrivo visita dell’Abbazia (entro le ore 13.00, orario di chiusura Abbazia) ore 13.00 pranzo al sacco nell’area pic nic, l’idea è che ciascuno pensa per sé ma nessuno vieta di condividere e far assaggiare i prorpi manicaretti bivacco e 4 chiacchiere insieme ore 15:00 lettura di un testo per chiudere un po’ il cerchio di quest’anno passato insieme e breve condivisione ci salutiamo Speriamo l’idea vi piaccia, noi siamo…

Continua a leggere
Domenica 18 giugno: processione del Corpus Domini

Domenica 18 giugno: processione del Corpus Domini

Domenica 18 giugno, dopo la celebrazione della Messa Vespertina, che in via eccezionale si terrà alle ore 18:00, avrà luogo la processione del Corpus Domini per le vie del quartiere. Avrà il seguente itinerario: Via Guidi Via Scott Via Pitti Via Omboni Via Conti Rossini Via Malfante Via Leon Pancaldo Siete, come sempre, tutti invitati a partecipare, con gioia e fede. Vi aspettiamo!

Continua a leggere
Il Medico per Forza: lo spettacolo teatrale di quest’anno!

Il Medico per Forza: lo spettacolo teatrale di quest’anno!

Siamo vicini all’ormai consueto appuntamento con lo spettacolo proposto dalla Compagnia di prosa della nostra parrocchia, nata quattro anni fa per volontà di un gruppo di ragazzi del post cresima, che ,allora, avevano 14/15 anni, è divenuta già dall’anno successivo una realtà aperta a giovani di tutte l’età . La “compagnia delle idee” conta “bambini” di tutte l’età dai dieci , ai venti, agli … anta-anta- anta . Lo scopo è quello di proporci spettacoli divertenti che regalino spensieratezza e allegria; e quello, non meno apprezzato, di devolvere l’incasso in beneficienza. Il  corso di Teatro che sfocia nello spettacolo ,è…

Continua a leggere
Programma della Settimana Santa

Programma della Settimana Santa

Cuore e centro di tutto l’anno liturgico sono per i credenti i giorni della Settimana Santa. Di seguito il programma. Martedì 11 aprile Martedì Santo 20.30: inizio del rito della Via Crucis animata dai giovani della Parrocchia. Partenza da Via Cornelio Magni 35. Percorso: Via Carlo Conti Rossini, Via Tito Omboni, Largo Loria, Via Malfante, Via Leon Pancaldo. Ultima stazione in Chiesa. Invitiamo ad illuminare balconi e finestre con lumini o luci. Giovedì 13 aprile Giovedì Santo 18.30: Santa Messa in “Coena Domini”, con il rito della “Lavanda dei piedi”. A seguire Adorazione Eucaristica fino alle 24. Dalle 22 alle…

Continua a leggere
Urgono viveri per i poveri del territorio

Urgono viveri per i poveri del territorio

Chiediamo a tutti una mano, il magazzino con le scorte viveri per i poveri del territorio ha bisogno di essere riempito oltre che con la vostra gentilezza dei seguenti beni di prima necessità: – Caffè per moka – zucchero – olio evo – tonno in scatola – pannolini – misura 4 e 5 Vi ringraziamo per l’aiuto che come sempre riuscirete a dare!

Continua a leggere
Via Crucis per le Donne Crocifisse

Via Crucis per le Donne Crocifisse

Venerdì prossimo 7 aprile alle ore 19:15 ci sarà una Via Crucis per le “Donne Crocifisse”, terminerà nella Parrocchia di “Santa Francesca Romana” e sarà molto coinvolgente: nell’ultimo tratto della Via Crucis, si realizzerà visivamente l’ultimo percorso del Cristo con la presenza scenica della Crocifissione e Resurrezione. Ascolteremo la testimonianza diretta di ragazze che hanno vissuto sulla propria pelle la condizione di Schiavitù, che anche oggi è drammaticamente presente nelle nostre città. Sono più di 100 mila, le donne straniere costrette a prostituirsi nel nostro paese. Hanno tra i 15 e i 25 anni e sono soprattutto nigeriane e slave….

Continua a leggere
Pagina 1 di 612345...Ultima »