“Il Dotto e l’Ignorante” – dialogo tra due persone che si contrappongono

Benvenuti a questo appuntamento che nutre l’ambizione di essere una ‘predicazione’, una catechesi ‘ambiziosa’, perché vorrebbe ripercorrere una antica formula di predicazione, appunto “Il Dotto e l’Ignorante” che affida il contenuto che intende veicolare sulle ragioni del credere e sui contenuti della fede a un dialogo tra due persone che si contrappongono, dibattono e tentano di percorrere insieme un cammino verso i fondamentali della verità della fede.

Il tutto sarà condito da un pizzico di teatralità, ma con una indiscussa serietà di contenuti.

Si dirà tutto sul tema che ogni sera sarà affrontato?

Ma manco per niente!

Saranno offerti stimoli all’intelligenza e al cuore, che ognuno valuterà e si spera porterà con sé.

Non sarà un dibattito, ma una proposta, appunto una predicazione, che Padre Massimo Nevola e don Carmine Brienza proporranno a chi vorrà seguirli.

E’ un percorso che prenderà tutti i martedì di Quaresima, con la sola eccezione di martedì 26 marzo.

Grazie a voi e il Signore ci benedica tutti.