Oratorio

Voi siete i piccoli amici di Gesù: cioè del Figlio eterno del Padre che si è fatto uomo, uno come noi, per la nostra salvezza: si è fatto bambino, uno come voi, per portare nel mondo i doni dell’amore, della bontà, della pace OMELIA DI GIOVANNI PAOLO II Aula Paolo VI – Domenica, 8 gennaio 1984

SFR logo completo

L’Oratorio di Santa Francesca Romana, scherzosamente denominato Oratorio SFR dagli animatori, ha inaugurato le sue attività nel marzo 2012: con il sostegno e l’aiuto di  una quindicina di animatori porta avanti con passione la pastorale dei più piccoli.

Le attività dell’oratorio si svolgono da ottobre a giugno ogni domenica dalle 11 alle 12.30 subito dopo la partecipazione comunitaria alla S. Messa delle 10.

Bambini e ragazzi sono accolti presso le strutture parrocchiali in un clima di gioia e di fraternità per passare insieme momenti di gioco, attività pratiche, laboratori e tutto quello che può attirare i bambini dai 3 ai 99 anniin oratorio non c’è limite d’età perché tutti, grandi e piccoli possono trovare un proprio spazio di crescita spirituale e umana.

Attualmente la comunità degli animatori, che segue il metodo del Centro Oratori Romani, associazione a cui l’Oratorio SFR è associato sin dall’inizio, è composta da un gruppo di giovani e adolescenti supportati da alcune famiglie e adulti che hanno scelto di servire la comunità parrocchiale in mezzo ai più piccoli.

Nel corso dell’anno l’Oratorio SFR organizza uscite per le famiglie come la partecipazione alla Benedizione dei Bambinelli (20 dicembre) e alla Festa della Riconoscenza (28 dicembre) ma anche la Festa di Carnevale, il Grest di Pasqua, il pranzo delle Famiglie, la Tombolata dell’Epifania e molte altre iniziative mirate a rendere la vita in Oratorio una occasione di gioia per tutti.

Per ogni informazione si può far riferimento alla pagina FB dell’Oratorio o seguendo l’account Twitter @OratorioSFR, puoi contattarci anche tramite questo indirizzo mail: oratoriosfr@gmail.com