Comunione

Per ricevere il sacramento dell’Eucaristia, possono iscriversi i bambini dai 9 anni di età (quarta elementare), il percorso dura 2 anni.

La catechesi verte sulla conoscenza di Dio e soprattutto di Gesù Cristo, i Sacramenti, la S. Messa, le Preghiere.
Per ogni anno di preparazione, di solito, si formano 4 gruppi di circa 15 bambini, seguiti da 2 catechisti per ogni gruppo.

I catechisti, sistematicamente e periodicamente, ricevono formazione e indicazioni dal Sacerdote.

Al termine di questi 2 anni si celebrerà il Sacramento della RICONCILIAZIONE e si parteciperà all’esperienza del Ritiro.

La celebrazione avviene, di norma, salvo eccezioni, nella Festa del CORPUS DOMINI.

Testi utilizzati:
1) “Io sono con voi” e relativo quaderno attivo – Progetto Magnificat,  edizione Elledici.
2) “Venite con me” e relativo quaderno attivo – Progetto Magnificat,  edizione Elledici.
3) VANGELO e  Libretto La Messa “Incontro con Gesù e i suoi amici”.

Responsabile: Vice Parroco Don Patrice

Coordinatrice: Teresa