ABC della Fede

Gesù disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio.

In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso».

E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva.”Marco 10,14-16

abc-fede

Con l’aiuto di bravi, volenterosi e assidui Collaboratori nasce nel 2007 l’ABC della FEDE, un percorso dedicato ai “BIMBI“, dai quattro agli otto anni: la gioia e la meraviglia di conoscere ed entrare nella Grande Dimensione d’Amore di GESU’.

Tutto questo avviene attraverso la Creatività, i Canti, la Musica, le piccole Gite, le Parabole del Vangelo, le piccole Preghiere, i filmati, le varie tappe dell’Anno Liturgico, ma soprattutto, attraverso il momento più atteso, festoso e pieno di curiosità: il ritrovarsi tutti vicino al Tabernacolo per “PARLARE CON GESU’”, qui i bambini esprimono spontaneamente il loro Grazie, la loro gioia, i loro piccoli affanni, con semplicità ed entusiasmo.

L’anno, poi, viene chiuso con una grande Cena, in Parrocchia, alla presenza di: Parroco, Vice Parroco e Bimbi con i Genitori che, attraverso tutti filmati possono ripercorrere e vedere ciò che i propri figli hanno fatto durante questi mesi passati insieme.

In tutti questi anni i bambini hanno dato agli animatori una lezione: come pregare RINGRAZIANDO GESU’ sempre e senza mai CHIEDERE qualcosa.

Con l’ABC DELLA FEDE, tanti e tanti cuoricini di Bimbi si sono accesi di gioia vicino a Gesù e Maria dimostrando che anche i più piccini vogliono conoscere e imparare.

L’ABC DELLA FEDE è scaturita dal desiderio di voler dare a tutti i nostri bimbi un grande sorriso di gioia e di pace.

L’ABC DELLA FEDE è il dono di amore che porta questi nostri figli verso l’unico e vero maestro: Gesù.

il mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,00