Vissero felici e contenti? – Gruppo per giovani coppie di sposi

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L’amore non avrà mai fine.1 Corinzi 13,7-8

vissero-felici-e-contenti-pagQuesta iniziativa nasce da un’esigenza, quella di alcune coppie di giovani sposi di seguire un percorso che fosse tagliato ad hoc per la scelta eterna che hanno fatto, il matrimonio. A Santa Francesca Romana c’era già un’ampia offerta di catechesi e gruppi parrocchiali, ma mancava qualcosa proprio per chi una volta detto il fatidico “sì” avesse bisogno di continuare a crescere forte della scelta fatta.

E così, noi sei catechisti, ci ritroviamo a parlarne con Don Carmine, un’esigenza che diventa un servizio: l’idea ci è piaciuta talmente tanto che, eccoci qui.

Quello che vogliamo e cercheremo di attuare è che giovani coppie di sposi come noi, alle prese col vivere sotto lo stesso tetto, che devono gestire l’arrivo di pargoli o la difficoltà ad averne, non si sentano soli, anzi che ritrovino in Santa Francesca Romana e negli incontri proposti un luogo dove poter crescere e diventare sempre più famiglia, capendo che le difficoltà che nella vita si dovranno affrontare con l’aiuto di Dio si possono affrontare, accompagnati poi da nuovi “fratelli” sarà anche meglio!

Per qualunque informazione non esitate a contattarci: corsocoppie@parrocchiasfr.it

Vi aspettiamo numerosi e vogliosi di scoprire cosa abbiamo in serbo per voi,
Marco, Benedetta, Danilo, Irene, Andrea, Stefania, Massimiliano e Valeria

Calendario incontri 2017-2018*

16 dicembre 2017 - ore 15:30 – Sala Santa Francesca Romana – incontro di preparazione al Natale

27 gennaio 2018 – ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana: “Da figli a genitori: corso rapido di sopravvivenza”

3 marzo 2018 – ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana: “Ci salvi chi può! Il senso della preghiera”

24 marzo 2018 – ritiro di Pasqua: “Uno per tutti, tutti per uno. Essere famiglia tra bisogni e attenzioni”

21 aprile 2018  5 maggio 2018- ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana: “La difficile arte del perdono: #celapossiamofare”

26 maggio 2018 – ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana: “Che male c’è… che c’è di male?”

giugno 2018 giornata da definire – una giornata fuori porta!

*Il calendario può subire variazioni, eventuali cambiamenti verranno sempre segnalati in questa pagina