Vissero felici e contenti? – Gruppo per giovani coppie di sposi

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L’amore non avrà mai fine.1 Corinzi 13,7-8

vissero-felici-e-contenti-pagQuesta iniziativa nasce da un’esigenza, quella di alcune coppie di giovani sposi di seguire un percorso che fosse tagliato ad hoc per la scelta eterna che hanno fatto, il matrimonio. A Santa Francesca Romana c’era già un’ampia offerta di catechesi e gruppi parrocchiali, ma mancava qualcosa proprio per chi una volta detto il fatidico “sì” avesse bisogno di continuare a crescere forte della scelta fatta.

E così, noi sei catechisti, ci ritroviamo a parlarne con Don Carmine, un’esigenza che diventa un servizio: l’idea ci è piaciuta talmente tanto che, eccoci qui.

Quello che vogliamo e cercheremo di attuare è che giovani coppie di sposi come noi, alle prese col vivere sotto lo stesso tetto, che devono gestire l’arrivo di pargoli o la difficoltà ad averne, non si sentano soli, anzi che ritrovino in Santa Francesca Romana e negli incontri proposti un luogo dove poter crescere e diventare sempre più famiglia, capendo che le difficoltà che nella vita si dovranno affrontare con l’aiuto di Dio si possono affrontare, accompagnati poi da nuovi “fratelli” sarà anche meglio!

Per qualunque informazione non esitate a contattarci: corsocoppie@parrocchiasfr.it

Vi aspettiamo numerosi e vogliosi di scoprire cosa abbiamo in serbo per voi,
Marco, Benedetta, Danilo, Irene, Andrea e Stefania

Calendario incontri 2016-2017

3 dicembre 2016 – ore 16:00 – Teatro Parrocchiale

22 dicembre 2016 – momento di preghiera per le famiglie in preparazione al Santo Natale – ore 21:00 – Chiesa

21 gennaio 2017 – ore 16:00 – Sala da definire

4 febbraio 2017 – ore 16:00, visione di un film – Sala da definire

4 marzo 2017 ore 16:00 – Teatro Parrocchiale, incontro presieduto dal diacono permanente e psicologo-psicoterapeuta Ermes Luparia, clicca per maggiori info

25 marzo 2017 – ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana, all’interno dei locali della Parrocchia (lato Sagrestia) – tema dell’incontro: il tempo sponsale - RINVIATA

6 aprile 2017 – momento di preghiera per le famiglie in preparazione alla Santa Pasqua – ore 21:00 – Chiesa

6 maggio 2017 – ore 16:00 – Sala da definire

27 maggio 2017 – ore 16:00 – ultimo incontro presso la Sala Santa Francesca Romana

17 giugno 2017 – una giornata fuori porta!