Vissero felici e contenti? – Gruppo per giovani coppie di sposi

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L’amore non avrà mai fine.1 Corinzi 13,7-8

vissero-felici-e-contenti-pagQuesta iniziativa nasce da un’esigenza, quella di alcune coppie di giovani sposi di seguire un percorso che fosse tagliato ad hoc per la scelta eterna che hanno fatto, il matrimonio. A Santa Francesca Romana c’era già un’ampia offerta di catechesi e gruppi parrocchiali, ma mancava qualcosa proprio per chi una volta detto il fatidico “sì” avesse bisogno di continuare a crescere forte della scelta fatta.

E così, noi sei catechisti, ci ritroviamo a parlarne con Don Carmine, un’esigenza che diventa un servizio: l’idea ci è piaciuta talmente tanto che, eccoci qui.

Quello che vogliamo e cercheremo di attuare è che giovani coppie di sposi come noi, alle prese col vivere sotto lo stesso tetto, che devono gestire l’arrivo di pargoli o la difficoltà ad averne, non si sentano soli, anzi che ritrovino in Santa Francesca Romana e negli incontri proposti un luogo dove poter crescere e diventare sempre più famiglia, capendo che le difficoltà che nella vita si dovranno affrontare con l’aiuto di Dio si possono affrontare, accompagnati poi da nuovi “fratelli” sarà anche meglio!

Per qualunque informazione non esitate a contattarci: corsocoppie@parrocchiasfr.it

Vi aspettiamo numerosi e vogliosi di scoprire cosa abbiamo in serbo per voi,
Marco, Benedetta, Danilo, Irene, Andrea, Stefania, Massimiliano e Valeria

Calendario incontri 2019*

9 febbraio – ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana: “Maschio e femmina Dio li creò “(Gen. 1,27). Adamo ed Eva. L’identità sessuale.

16 marzo – ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana: “E voi mariti amate le vostre mogli…”(Ef. 5,25). Aquila e Priscilla/Sansone e Dalila. Il mistero del matrimonio.

13 aprile – ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana: “Onora tuo padre con tutto il cuore…”(Sir. 7,27). Giacobbe e Rebecca. Ricordati che sei figlio.

4 maggio – ore 16:00 – Sala Santa Francesca Romana: “Un uomo aveva due figli… (Lc. 15,11). Abramo e Sara. Il difficile cammino dell’essere padre e madre.

26 maggio: Incontro finale

*Il calendario può subire variazioni, eventuali cambiamenti verranno sempre segnalati in questa pagina