CENTRO DI ASCOLTO

12 Feb , 2023 - Volontariato

CENTRO DI ASCOLTO

Il CENTRO DI ASCOLTO è uno strumento della pastorale parrocchiale, dedicato a un ambito particolare della carità: è il luogo in cui le persone possono trovare accoglienza, attenzione e accompagnamento per affrontare momenti di disagio o di discernimento.

Centro di ascolto

Insieme in Parrocchia!

Attraverso personale dedicato, si prefigge di accogliere la richiesta di aiuto e orientarla a una possibile soluzione, sfruttando le risorse personali e relazionali dei volontari ed eventualmente quelle dei servizi territoriali e istituzionali pertinenti.

In particolare si offre:

• uno spazio di informazione, consulto e sostegno psicologico a chi si trova in un momento difficile e dedicato della propria vita. Il servizio è gratuito e rivolto a bambini, adolescenti, adulti e famiglie;
  • uno spazio di informazione per la gestione dei rapporti con gli uffici dell’INPS (ad esempio: assegno di invalidità, trattamenti di famiglia, pensioni ai superstiti, modelli ISEE) e con l’Agenzia delle Entrate (modello 730).

Per appuntamenti rivolgersi al Centro di ascolto

I nostri volontari ricevono nei seguenti giorni e orari:

LUNEDI’ ore 10:00-12:00

MERCOLEDI’ ore 10:00-12:00 e 17:30-18:30